.comment-link {margin-left:.6em;}
27 agosto 2006
Se dovessi fare un bilancio a tre mesi dall'insediamento del nuovo governo, direi che il risultato è sostanzialmente negativo...non è esattamente questo ciò che mi aspettavo, quando il 9 aprile ho messo una croce sul simbolo dell'unione.
  • Non Mi aspettavo di vedere partire altri ragazzi verso un altro territorio martoriato dalle bombe, in realtà credevo che sarebbero tornati quelli che sono ancora in Iraq;
  • non mi aspettavo di vedere uscire di galera criminali di ogni genere, in realtà credevo che vi sarebbero entrati alcuni di quelli ancora in libertà;
  • non mi aspettavo che sarebbero state limitate le intercettazioni telefoniche, in realtà credevo che tramite le intercettazioni si sarebbe svelato qualche "inciucio" ancora sconosciuto;
  • non mi aspettavo che la legge Biagi avrebbe continuato ad umiliare migliaia di giovani e meno giovani, in realtà credevo che sarebbe stata rivista e migliorata...
L'elenco potrebbe continuare, ma credo che questo sia abbastanza per rendere l'idea...
Probabilmente se Prodi avesse detto prima del 9 aprile quello che avrebbe fatto nei primi tre mesi da Presidente del Consiglio...ora non sarebbe lì...e sinceramente credo che io non sarei andata a votare, visto che l'alternativa era peggio ancora...
Voglio sperare che si cambi rotta al più presto...lo spero per me, ma soprattutto per mio figlio e per tutti i bambini ed i ragazzi del nostro "sgangherato" paese...
 
posted by Stefania at 11:25 AM |


0 Comments: